Termini e condizioni generali

Ambito di applicazione

  1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate CG) si applicano ai contratti di acquisto stipulati da persone fisiche e/o giuridiche tramite il negozio online di Tradingzone AG.

  2. Le presenti CGV si applicano anche ai contratti di acquisto conclusi con modalità diverse da quelle indicate al punto 1.1 (ad esempio, di persona, per telefono, lettera, fax o e-mail, ecc.)

Prezzi

  1. Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF).

  2. Tutti i prezzi includono l'IVA e le spese di elaborazione. I clienti con un login B2B possono visualizzare i prezzi al netto dell'IVA. Il servizio clienti di Tradingzone lo attiverà su richiesta.

  3. Le spese di spedizione sono ulteriormente addebitate all'acquirente.

  4. Tradingzone AG si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati in qualsiasi momento.

  5. In caso di discrepanze, si applicano i prezzi e le condizioni indicati nel negozio online al momento dell'ordine.

Pagamento

  1. Pagamento al ritiro in loco in contanti (CHF), con carta di credito (Visa o Mastercard), carta EC, PostFinance Card o TWINT

  2. Vorauszahlung:
    In caso di pagamento anticipato, la consegna verrà rilasciata per la spedizione dopo il ricevimento del pagamento.

  3. Pagamento in acconto:
    In caso di pagamento tramite fattura, la fattura deve essere pagata entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, a meno che non sia espressamente specificato un termine di pagamento diverso. L'acquirente può trovare il relativo termine di pagamento sulla fattura, che viene fornita esclusivamente in forma digitale (via e-mail e come download nel portale clienti). La fattura viene sempre inviata all'indirizzo e-mail indicato dal cliente subito dopo l'invio dell'ordine.

    Tradingzone AG si riserva il diritto di effettuare controlli sulla solvibilità del cliente ed è autorizzata a trasmettere i dati del cliente a terzi a questo proposito.

    Le informazioni sull'elaborazione dei pagamenti possono essere inoltrate all'Associazione svizzera Creditreform. Associazione Creditreform.

    In caso di ritardo nel pagamento: l'importo della fattura deve essere pagato entro il giorno di calendario indicato nella fattura. Il tasso di interesse di mora è del 9%. Il contraente si riserva il diritto di rifiutare un ordine fino al pagamento dell'intero importo dovuto. Verranno addebitati CHF 15.00 per il primo sollecito e CHF 20.00 per ogni sollecito successivo. Il recupero crediti viene effettuato dalla Creditreform Egeli St.Gallen AG.
    Le spese sostenute sono soggette a rimborso e dipendono dall'importo della richiesta. Le spese dopo un secondo sollecito infruttuoso ammontano a CHF 60.00 fino a un importo del reclamo (IR) di 50, 100.00 fino a IR 150, 125.00 fino a IR 300; 190.00 fino a IR 500, 260.00 fino a IR 1 000, 350.00 fino a IR 2 000, 530.00 fino a IR 4 000, 900.00 fino a IR 8 000, 1 330.00 fino a IR 16 000, 2 000.00 fino a IR 32 000, 2 600 fino a IR 50 000, a partire da IR 50 000 ammontano al 5,5% del reclamo.

Condizioni di consegna

  1. Informazioni generali

    1. Salvo accordi diversi, la merce acquistata può essere portata via direttamente in loco.

    2. La consegna avviene in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

    3. Il beneficio e il rischio della consegna passano all'acquirente o allo spedizioniere autorizzato quando la merce lascia il magazzino.

    4. Per le consegne speciali (ad es. articoli con dimensioni insolite, peso eccessivo, ecc.), i costi di consegna vengono calcolati su richiesta.

    5. Le spese di consegna saranno addebitate all'acquirente in aggiunta al prezzo di vendita.

    6. Per le consegne la cui data di consegna o di ritiro è prevista con più di un mese di anticipo, Tradingzone AG si riserva il diritto di addebitare i costi di magazzinaggio sostenuti per lo stoccaggio intermedio fino alla data di consegna effettiva (CHF 5.- per pallet/settimana).


    Costo della consegna in loco a domicilio

    1. A partire da un valore dell'ordine di CHF 6.000,00, le spese di spedizione per la consegna a domicilio sono a carico di Tradingzone AG.


    Costo della consegna in loco con installazione e montaggio

    1. La consegna in loco con installazione e montaggio viene addebitata in aggiunta e (se non viene mostrata automaticamente dal negozio) su richiesta. Poiché queste consegne comportano uno sforzo logistico supplementare, la consegna è possibile entro 1-2 settimane. Vi offriamo sempre la prima data di consegna possibile. Una data di consegna richiesta da voi sarà rispettata se possibile. La data di consegna definitiva verrà comunicata per iscritto via e-mail.


    Costo della raccolta in loco (Tradingzone AG a Regensdorf)

    1. Il ritiro locale significa che la merce viene ritirata a Regensdorf.

    2. Il ritiro in loco non comporta costi aggiuntivi per l'acquirente.

Condizioni di garanzia

  1. Se non espressamente concordato diversamente, tutti i prodotti di seconda mano sono forniti “senza garanzia”. Tradingzone AG esclude espressamente qualsiasi diritto di garanzia per questi prodotti.

  2. Tradingzone AG garantisce che i prodotti hanno le caratteristiche garantite, non presentano difetti che ne compromettano il valore o l'idoneità all'uso previsto e sono conformi alle prestazioni e alle specifiche prescritte per il periodo specificato al momento dell'acquisto.

  3. In genere non è possibile restituire i mobili a Tradingzone AG.

Notifica dei difetti (art. 197 e segg.)

  1. Potete notificare a Tradingzone AG eventuali difetti (mancanza di caratteristiche garantite o danni ai prodotti) entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento (data della bolla di consegna).
    In tal caso, cercheremo insieme a voi una soluzione adeguata (riduzione, annullamento (= sostituzione con un mobile equivalente) o rinuncia all'acquisto).

  2. Nel caso di mobili di seconda mano, le tracce d'uso non possono essere contestate con la denuncia dei difetti. La mancanza di caratteristiche garantite (cassetto non apribile, ecc.) è nuovamente soggetta alla denuncia di vizi.

  3. I reclami possono essere presentati verbalmente (in loco, per telefono) o per iscritto (lettera, fax, e-mail).

  4. Sono espressamente esclusi i reclami relativi a tracce d'uso, normale usura o trattamento improprio.

  5. Offriamo una politica di restituzione di buona volontà per i mobili nuovi. I termini e le condizioni sono disponibili qui.

Ambito di utilizzo

  1. Tutti i diritti, in particolare diritti d'uso e copyright sui contributi, articoli, foto, ecc. messi a disposizione sono di proprietà esclusiva di Tradingzone AG nei confronti dell'utente.

Foro competente e legge applicabile

  1. Le presenti CG sono disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero e, salvo diversa disposizione di legge, dalle disposizioni del Codice delle Obbligazioni (CO).

  2. Il foro competente e il luogo di adempimento per entrambe le parti è 8105 Regensdorf.

  3. Sede aziendale: Allmendstrasse 2, 8105 Regensdorf

Entrata in vigore delle CGC

  1. Le presenti CGV entrano in vigore immediatamente.