Consegna e montaggio dei mobili
Consegna in loco (kerbside)
Se si seleziona la consegna locale (kerbside), significa che la merce verrà consegnata a un indirizzo specifico. In caso di acquisto con carta di credito, Twint o pagamento anticipato, la consegna avviene solitamente entro 7 giorni.
Gli articoli vengono caricati dal veicolo di trasporto “sul marciapiede” e sono quindi lasciati sotto la responsabilità del cliente. A partire da un valore della merce di 6.000 franchi svizzeri, il cliente beneficia della consegna gratuita sui marciapiedi.
Consegna in loco con installazione e montaggio
La consegna in loco con installazione e montaggio è il metodo di consegna più conveniente per l'acquirente. In caso di acquisto in conto vendita, con carta di credito, Twint o pagamento anticipato, la consegna e l'installazione avvengono solitamente entro 14 giorni.
Anche in questo caso, la consegna avviene a un indirizzo prestabilito. Con questo tipo di consegna, la merce ordinata viene trasportata in loco, trasportata nell'edificio, portata a destinazione e installata. L'installazione viene effettuata dal nostro personale esperto. Il servizio di installazione è una piacevole semplificazione. Fa risparmiare molto tempo alle persone inesperte. Per gli acquisti superiori a 6.000 franchi svizzeri, le spese di consegna sono gratuite e viene addebitato solo il costo di installazione.
FAQ | Consegna e ritiro
Chi consegna i miei mobili?/span>
Di norma, le consegne sono effettuate dalla nostra società partner Planzer Transport AG (merci generiche e consegne a 2 persone) o da Planzer KEP AG (“Planzer Paket”).
Come funziona una consegna a domicilio (carico generale)?
- La consegna avviene tramite camion o furgone da parte di Planzer Transport AG al domicilio del cliente entro sette giorni dal ricevimento del pagamento.
- Il cordolo è il punto della strada più vicino alla porta di casa che può essere raggiunto da un camion.
- Riceverete da Planzer Transport (o dai suoi partner autorizzati) un link con il quale potrete concordare voi stessi una data di consegna utilizzando lo strumento online.
- Per ogni ordine è possibile indicare un solo indirizzo di consegna.
- Tradingzone AG si fa carico delle spese di spedizione per merci di valore pari o superiore a 6.000 franchi svizzeri.
Come funziona una consegna con 2 persone (installazione ed eventuale montaggio)?
- La consegna viene effettuata tramite camion o furgone da Planzer Transport AG entro 14 giorni dal ricevimento del pagamento.
- Consegna con 2 uomini significa che Planzer Transport AG assegna una squadra per trasportare i mobili ordinati fino al luogo di utilizzo.
I mobili vengono posizionati e messi in funzione. Se i vostri mobili sono troppo grandi o pesanti, è necessario ampliare la squadra a 4 o più persone. Non dovete fare nient'altro, ci pensiamo noi. - Se il mobile deve essere montato, i costi di montaggio sono già inclusi nel prezzo forfettario di consegna. Se non è necessario il montaggio, il prezzo forfettario di consegna è di conseguenza più basso (è già incluso nei costi di consegna indicati).
- Se avete una situazione insolita in loco (scala a chiocciola, assenza di ascensore, ingresso stretto, assenza di parcheggio, accesso possibile solo con furgoni, ecc.), vi saremmo grati se ci informaste in anticipo, in modo da poter pianificare correttamente e per tempo.
- Non è possibile ordinare solo la consegna al piano senza alcun montaggio.
- Riceverete da Planzer Transport (o dai suoi partner autorizzati) un link con il quale potrete concordare voi stessi una data di consegna utilizzando lo strumento online.
- Per ogni ordine è possibile indicare un solo indirizzo di consegna.
- Tradingzone AG si fa carico delle spese di spedizione per merci di valore pari o superiore a 15.000 franchi svizzeri.
Come funziona la consegna con Planzer Paket?
Se l'articolo/i lo consente, sarà spedito da Planzer Paket. La consegna avviene solitamente in 1-2 giorni lavorativi.
Ho ordinato un metodo di consegna sbagliato. Come posso cambiarlo?
Volevate una consegna con 2 uomini ma avete ordinato un carico generale? Voleva una consegna di merci generiche ma ha ordinato 2 uomini? O il contrario? Contattate il nostro servizio clienti. Vi informeremo dei costi aggiuntivi. Riceverete una fattura separata.
Posso vedere dove si trova la mia consegna? Come funziona il monitoraggio?
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- Non appena la merce lascerà il nostro magazzino, riceverete una notifica corrispondente e un link per la tracciabilità con tutti gli ulteriori dettagli sull'imminente consegna.
- Se al momento dell'ordine non avete predefinito una data di consegna (data preferita), sarete avvisati da Planzer Transport via e-mail. Potete selezionare la data di consegna che più vi aggrada sul portale online.
Ho una data preferita. È possibile?
Sì, è possibile effettuare consegne in una data desiderata. Si prega di notare che la data preferita deve essere specificata al momento dell'ordine. Solo così possiamo organizzare correttamente la pianificazione fin dall'inizio. Se la data richiesta viene comunicata in un secondo momento, la consegna subirà un ritardo corrispondente, in quanto la pianificazione dovrà essere rifatta.
Ho una domanda sulla consegna o desidero modificare la data di consegna.
Non appena la merce si trova nel magazzino di trasbordo e avete ricevuto un numero di spedizione da Planzer, le richieste di informazioni sulla consegna o le modifiche alla data di consegna possono essere concordate direttamente con il reparto di pianificazione di Planzer. Contattare sempre il Servizio Clienti Planzer al numero 044 735 66 50 o via e-mail all'indirizzo b2c_spreitenbach@planzer.ch, citando il numero di spedizione. L'addetto alla spedizione vi servirà direttamente o vi metterà in contatto con la filiale di consegna competente.
Come vengono calcolati i costi di consegna?
- Il costo della consegna viene calcolato in base al numero di pallet necessari per il trasporto. A seconda del tipo di trasporto scelto (pacco, marciapiede o consegna a 2 persone), viene addebitato un importo fisso per pallet.
- Le spese di consegna definitive vi saranno indicate prima della finalizzazione dell'acquisto e sono vincolanti. Di norma, le spese di consegna non verranno addebitate successivamente.
- Se per un articolo è richiesto il montaggio (servizio a 2 persone), i relativi minuti di montaggio sono già inclusi nella tariffa di trasporto.
- Se un articolo è estremamente ingombrante, pesante o comunque estremamente complesso da trasportare, l'articolo verrà dichiarato separatamente ed esplicitamente nei dettagli dell'articolo. In questo caso, le spese di consegna possono essere ricalcolate. L'offerta in tal senso verrà elaborata individualmente e di concerto con il cliente. Non consegneremo tali articoli speciali senza il vostro esplicito consenso scritto.
Vorrei ritirare la merce dalla rampa di Regensdorf. Cosa devo considerare?
- L'auto-ritiro presso di noi non comporta generalmente alcun costo aggiuntivo.
- Se ritirate la merce da noi, questa verrà messa a disposizione sulla nostra rampa di carico regolabile in altezza (chiunque può caricare da autovetture a camion da 40 tonnellate).
- Sarete informati della data in cui la merce sarà pronta per il ritiro (di solito il giorno successivo all'ordine, date successive su richiesta).
- Il beneficio e il rischio vengono trasferiti al cliente al momento della firma della bolla di consegna.
- È necessario assicurarsi che il carico sia corretto e che il fissaggio sia adeguato.
- Informatevi in anticipo se l'articolo può entrare nel vostro veicolo (misuratelo).
- La merce non è ulteriormente imballata, ricordatevi di avere coperte o simili per proteggere il veicolo di trasporto e la merce a portata di mano.
- Informatevi prima se potete caricare il vostro prodotto da soli. Per motivi di responsabilità, il team del magazzino non può assistere nel carico.
- Il ritiro è possibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00 e il sabato dalle 10.00 alle 15.30. Al di fuori di questi orari, il ritiro è possibile solo previo accordo.
In loco mi rendo conto che gli articoli sono troppo grandi o pesanti per essere portati via. Posso comunque farli consegnare?
Sì, il nostro servizio clienti vi fornirà un preventivo. La consegna avviene entro 7 o 14 giorni (a seconda della modalità di trasporto).
Posso noleggiare un furgone per le consegne da Tradingzone AG?
Purtroppo no. Non disponiamo di furgoni a noleggio.
Dove si trova il magazzino esterno? Come funziona?
- Abbiamo un magazzino esterno. Questo viene gestito dal lunedì al venerdì. I ritiri non sono quindi possibili in qualsiasi momento e richiedono sempre una conferma da parte di Tradingzone. Attendete l'invito al ritiro da parte di Tradingzone (lo riceverete via e-mail).
- Il sabato è possibile ordinare in loco e ritirare gli articoli in stock, ma alcuni articoli si trovano nel magazzino esterno. Questi possono essere ritirati solo la settimana successiva.
- Il campo satellite è vicino al campo principale (a Regensdorf, a circa 400 metri di distanza).
- Il magazzino esterno è dotato di una rampa di carico regolabile in altezza.